In attesa della prima seduta di Consiglio Comunale che si terrà il prossimo 18 giugno alle ore 16,00 il neo sindaco Francesca Salpietro Damiano ha completato la giunta con Carmela Gorgone e Giovanni Giambrone, nominati ieri mattina che assieme ai già designati assessori Sebastiano Leone e Santi Mastrantonio completano la giunta del primo cittadino. I due assessori appena nominati, Gorgone e Giambrone, sono stati scelti tra gli eletti in consiglio comunale e con questa nomina in Consiglio entrano Lucio Tuccio e Salvatore Lapoli.
Il sindaco Salpietro ha attribuito agli assessori anche le rispettive deleghe: a Giovanni Giambrone le deleghe al Territorio ed ambiente, Sviluppo economico, Urbanistica, Viabilità, Lavori pubblici, Protezione civile; a Carmela Gorgone Pari opportunità, Immigrazione, Politiche giovanili, Sport, Spettacolo, Promozione turistica, Associazionismo e Culto; a Sebastiano Leone Patrimonio, Autoparco, Industria, Commercio, Artigianato, Agricoltura, Servizi Sociali, Servizi Sanitari; a Santi Mastrantonio Pubblica istruzione, Cultura, Servizi scolastici, Beni culturali, Biblioteca.
Rinviata per il momento la nomina del vice sindaco. La maggioranza che il sindaco Salpietro che era appoggiato dalla “Coerenza e Continuità” si ritrova in Consiglio Comunale è composta da Lina La Mancusa, Maria Tindara Di Perna, Daniele Salpietro, Alessia Tamigi, Gianluca La Mancusa, Francesco Palazzolo, Lucio Tuccio e Salvatore Lapoli. Mentre, i quattro consiglieri, del gruppo “Cambiare si può” che appoggiavano il candidato a sindaco Luigi di Perna (che hanno già fatto capire, che su argomentazioni di interesse comune, si potranno trovare punti di incontro con la nuova amministrazione ndc), che comporranno la minoranza consiliare sono: Ivan Martella, Manuela Alessandrino, Marcella Scalia e Lidia Rita Tuccio.
“Amministrare Raccuja – ha affermato il sindaco Francesca Salpietro Damiano – vuol dire promuovere il ‘bene comune’ che va tutelato e difeso e noi lo faremo con impegno e serietà. Con la collaborazione di tutti faremo un ottimo lavoro”.