Il sogno inizia da qui, dalla Città del Capo. Si parte per l’edizione 2015 di The Look of The Year Italia . A condurci nel magico mondo della moda e del fashion system internazionale due capitani d’alto bordo, Valeria Sciascia e Salvuccio Canfora, due tra le più prestigiose firme del mondo hair stylist e del make up artist in Sicilia.
Partenza il 10 maggio dall’hotel “Il Principe” , dove storia e modernità si intrecciano creando una suggestiva location per l’evento che vedrà in passerella le avvenenti aspiranti modelle di The Look of The Year.
Valeria Sciascia e Salvuccio Canfora ci condurranno in questo percorso di moda e ricerca di dettagli, attraverso la loro consolidata esperienza e professionalità acquisita nei loro centri di Milazzo e Lipari, ma che è maturata in tanti anni di carriera nel contesto di importanti eventi moda.
Ricerca di dettagli e stili caratterizzano le proposte moda di Valeria e Salvuccio, che adesso si sperimentano in questa nuova avventura con un prestigioso progetto come The Look Of The Year Italia in provincia di Messina, prestigiosa manifestazione internazionale legata al mondo del modelling e che rappresenta un osservatorio di ricerca privilegiato sulle future top model, in grado di coinvolgere ogni anno oltre 50 Nazioni riuscendo anche a dettare e condizionare le nuove tendenze moda in un contesto internazionale. Cindy Crawford, Gisele Bundchen, Linda Evangelista, Stephanie Seymour, Ines Sastre, Natalia Semanova, Yfke Sturm, modelle e showgirl come Vanessa Incontrada, Nina Moric, Natasha Stefanenko, Elena Santarelli ed Elenoire Casalegno, sono solo alcuni dei nomi che hanno fatto la storia della moda e dello spettacolo partendo proprio da The Look Of The Year.
Un abbinamento perfetto tra l’evento di rilevanza internazionale e la creatività di Valeria Sciascia e Salvuccio Canfora, dove attraverso il loro concept coiffeur sperimentano giorno dopo giorno nuove tendenze acconciature e trucco, per dare risposte ad una clientela sempre più esigente trascinata dal continuo mutare di gusti e tendenze . Artisti ma anche consulenti d’immagine, in un ruolo che necessità di continui aggiornamenti e ricerca di novità, in un continuo sperimentarsi con l’uso di prodotti e tecniche all’avanguardia. Ma il punto di forza dei due nostri protagonisti è l’abilità di percepire la personalità di ogni cliente ed adattare alle loro esigenze la ricerca di un proprio stile consono al suo modo di essere e di interpretare le mode e i modi del momento.
Una esperienza che adesso si trasferisce al blasonato mondo della moda, rafforzando una professionalità già acquisita di sfilate ed eventi importanti, e che il 10 Maggio a Milazzo vedrà già concretizzare una tappa importante di The Look of The Year Italia, per un ciclo di eventi che toccherà importanti località turistiche, fino a decretare questa estate le future protagoniste delle passerella di moda internazionali.