Le buone notizie non tardano ad arrivare ed il progetto della realizzazione del tanto desiderato lungomare torrenovese si fa sempre più tangibile. Risale a pochi giorni fa la comunicazione da parte dell’ dall’Assessorato dei Beni Culturali e dell’identità siciliana che ha espresso parere favorevole in ordine alla richiesta di deroga per la progettazione preliminare dei lavori di realizzazione di una strada litoranea avente valenza di infrastruttura di collegamento intercomunale finalizzata a migliorare l’accessibilità dell’area demaniale ed elevare i livelli di sviluppo e sicurezza sul territorio.
Il sogno sta arrivando a toccare il confine con la realtà , il lungomare di Torrenova ,tanto auspicato e desiderato , diventerà un lunga arteria capace di unire Torrenova ai grossi centri di Sant’Agata Militello e Capo d’Orlando.
Dopo i precedenti pareri favorevoli dell’ufficio del Genio Civile di Messina, del Servizio 5-Demanio Marittimo dell’A.R.T.A , della Soprintendenza di Messina ed il parere del Servizio 1 via-Vas dell’ assessorato regionale Territorio e Ambiente sulla progettazione della litoranea , questo ennesimo parere favorevole permette al sindaco Salvatore Castrovinci e alla sua giuntadi poter toccare con mano i frutti del tanto impegno profuso affinchè si potesse raggiungere un altro obiettivo che, grazie al prezioso contributo dell’ing. Fabio Marino , rappresenta un altro passo avanti nel complicato e lungo iter burocratico .