Dallo scorso 23 gennaio, dopo gli interventi di ammodernamento nell’ambito del Progetto Polis, ha riaperto l’ufficio postale di via Cavour, completamente rinnovato. I lavori di ristrutturazione hanno trasformato la sede, offrendo ai cittadini locali ambienti modernizzati e più funzionali.
Gli interventi hanno migliorato il comfort ambientale e facilitato l’accesso ai servizi. Tra le novità, spicca la nuova configurazione della linea di sportelleria, con postazioni a sportello con altezze ribassate, e una nuova e più ampia sala consulenza. L’ufficio postale della cittadina galatese offre anche servizi pubblici importanti, tra cui quelli Inps per i pensionati.
Tra i servizi disponibili ci sono il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “Obis M”. Grazie a queste prestazioni, i residenti del piccolo comune montano, che in passato dovevano percorrere oltre 30 km per raggiungere la sede INPS più vicina (Sant’Agata di Militello ndc), ora possono fruire di questi servizi senza dover affrontare disagi legati agli spostamenti.
Inoltre, il progetto ha incluso l’installazione di un nuovo Atm Postamat, attivo 24 ore su 24 e dotato di avanzati dispositivi di sicurezza, tra cui una protezione anti-skimming per prevenire la clonazione delle carte di credito.
Il terminale consente anche il pagamento dei bollettini, prelievi, interrogazioni di movimenti e ricariche. Grazie a questi miglioramenti, l’ufficio postale di via Cavour diventa un punto di riferimento ancora più utile per i circa 2000 abitanti di Galati Mamertino.