Castell’Umberto – Bonanella nominato esperto, dalla sindaca Veronica Armeli

La sindaca di Castell’Umberto, Veronica Maria Armeli, ha nominato un esperto in materia di risparmio energetico ed energie rinnovabili.

Nella determina sindacale, che porta la data dello scorso 20 dicembre, sì legge che l’incarico vieneattribuito a Marco Bonannella (primo dei non eletti nella lista che appoggiava la sindaca Armeli alle ultime consultazioni elettorali ndc), persona dotata dei necessari requisiti e di adeguata professionalità, avendo maturato un’apprezzabileesperienza professionale nel settore in questione.

La prima cittadina umbertina, sottolinea anche che considerato che l’attività della sindaca è caratterizzata da una complessità di funzioni e competenze necessarie per assolvere l’attività istituzionale ricondotta alla carica ricoperta anche in merito al settore dell’energia, del gas naturale, delle fonti rinnovabilie del risparmio energetico (materie di particolare complessità), in sintonia con le finalità statutarie dell’Ente nonché con gli obiettivi dell’Amministrazione si è arrivati alla determinazione di affidare l’incarico a una persona competente in materia.

Il neo esperto da subito ha preso servizio e proseguirà per tutta la durata del mandato della sindaca, ma resta, comunque, revocabile in ogni momento, a giudizio discrezionale della stessa Armeli, la revoca dell’incarico.

La natura fiduciaria dell’incarico sindacale è a titolo gratuito, salvi i trattamenti di missione. Bonanella per lo svolgimento delle relative funzioni potrà utilizzare gli strumenti, i mezzi e gli ausili di lavoro dell’ente locale.

}