Iniziati i lavori di riqualificazione e adeguamento impiantistico della palestra comunale grazie al finanziamento di 828.000,00 euro ottenuto dal Ministero dell’Istruzione – Investimento 1.3 del Piano per le infrastrutture per lo sport nelle scuole, supportato da fondi dell’Unione Europea – Next Generation Eu. Il progetto prevede interventi significativi per migliorare la sicurezza strutturale, l’efficienza e la funzionalità dell’edificio.
Saranno realizzati lavori di adeguamento sismico, impermeabilizzazione della copertura e miglioramento del sistema di raccolta delle acque piovane, garantendo una maggiore protezione e durabilità. Allo stesso tempo, si interverrà sugli impianti, con l’efficientamento energetico attraverso l’installazione di illuminazione a Led, e sul comfort degli spazi, con il rifacimento della pavimentazione del campo di gioco, la tinteggiatura degli ambienti interni e la sostituzione dei vetri negli infissi.
Il commento del sindaco Ivan Martella, a Nebrodi24.it, “siamo estremamente soddisfatti per l’inizio dei lavori nella palestra comunale, un luogo fondamentale per il benessere e la crescita dei nostri giovani e per la promozione dello sport nella nostra comunità. Questo importante traguardo testimonia il nostro impegno nel migliorare le infrastrutture sportive, rendendole più moderne, sicure e accessibili per tutti.
La palestra, conclude il primo cittadino Martella, diventerà presto un punto di riferimento ancora più centrale per le attività sportive e sociali di Raccuja, rafforzando il nostro obiettivo di costruire una comunità sempre più attiva e coesa”.