“A tutte le donne sorridi” questo il tema dell’incontro in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
L’evento si svolgerà, lunedì prossimo 25 novembre, a partire dalle ore 17.30, presso il Palazzo Salleo della cittadina nebroidea.
Al tavolo dei relatori, moderati dalla giornalista, Sara La Rosa (componente della Commissione P.O. e di genere Assostampa Sicilia), il sindaco Nino Musca, per i saluti istituzionali, Marzia Mancuso, Assessore alle Pari Opportunità e alla Pubblica Istruzione (che assieme all’amministrazione comunale ha curato l’evento) e l’importante presenza del neo provveditore agli Studi di Messina, il professore Leon Zingales.
La giornata è stata organizzata, anche, in collaborazione con: Artem Studio Danza del maestro Giuseppe Cardaci e l’associazione musicale V. Bellini del maestro Giuseppe Mancuso.
Saranno presenti gli studenti del Liceo Lucio Piccolo, dell’Istituto D’Istruzione Superiore, F.P. Merendino, la scuola secondaria di I Grado di Sinagra e l’Ipsar (alberghiero) di Brolo.
All’incontro, saranno presenti anche le dirigenti scolastiche: Maria Miceli, Maria Ricciardello e Larissa Bollaci. Ci sarà, infine, la partecipazione dell’avvocato Antonella Marchese, Presidente dell’Associazione Antiviolenza Aldebaran Onlus, la Polizia di Stato e i Carabinieri della Compagnia di Patti.