La realizzazione di un nuovo asilo nido comunale è diventata una certezza grazie a un finanziamento di 260mila euro ottenuto dal Comune nebroideo. L’edificio situato, nella via Libertà sarà riconvertito in un moderno asilo nido in grado di accogliere 13 bambini da 0 a 36 mesi.
I lavori inizieranno entro fine febbraio del prossimo anno, con l’obiettivo di offrire un ambiente sicuro e stimolante ai più piccoli, aiutando le famiglie a conciliare lavoro e vita familiare. Il sindaco Nunzio Spartà si è detto soddisfatto di questo risultato, sottolineando l’importanza dell’investimento per il futuro della comunità. “Offriremo ai nostri piccoli cittadini un ambiente sicuro e stimolante dove crescere e imparare e alle famiglie un prezioso supporto per conciliare vita lavorativa e familiare”.
La richiesta di posti negli asili nido è in costante aumento e la nuova struttura contribuirà ad aumentare l’offerta educativa nel territorio, includendo anche i comuni limitrofi. Inoltre, il progetto creerà nuovi posti di lavoro nel settore dell’educazione e dell’infanzia, promuovendo valori di equità e solidarietà.
L’amministrazione comunale, conclude il primo cittadino Spartà, “si impegna a garantire il benessere dei più piccoli e a costruire una società più giusta e coesa attraverso la realizzazione di questa struttura all’avanguardia”.