Alla parola fatti:
-
il Consiglio Comunale del 29 gennaio u.s. è saltato in quantomancava la firma del Sindaco, quale proponente della delibera, “Approvazione Piano D’Azione Energia Sostenibile PAES”; il presidente del consiglio comunale è stato costretto a fare una nuova convocazione straordinaria e urgente, per il giorno seguente.
-
Il Consiglio Comunale del 5 febbraio u.s. il primo punto all’ordine del giorno riguardante il Regolamento Comunale per “Locazione Capannoni e gestione Aree Attrezzate (PIM) – Modifiche e integrazioni articoli 8 – 13 e 14.Determinazioni.”, è stato rinviato a data da destinarsi, poiché non è stato rilasciato ai consiglieri comunali il parere reso su richiesta dell’Amministrazione Maccora, dall’avv. Francesco Marullo di Condojanni e depositato al protocollo del Comune in data 21.01.2015.
Grazie alle nostre posizioni nei due consigli comunali, abbiamo evitato che i consiglieri di maggioranza votassero atti viziati nella forma per errore del Sindaco.
A questi fatti non aggiungiamo niente, crediamo che i sinagresi abbiano preso coscienza del fatto che questa esperienza amministrativa sia ormai al capolinea.