A 20 Messina / Palermo – Da lunedì 23, chiusa la tratta Patti-Brolo, interdizione per mezzi pesanti e bus

Da lunedì 23 settembre, per i conducenti di mezzi pesanti e bus, lungo la A20 Messina-Palermo, tra gli svincoli di Patti e Brolo. Infatti saranno effettuati lavori di somma urgenza per il ripristino delle condizioni di sicurezza all’interno della galleria “Calavà” (tra l’altro una delle più lunghe di tutta la A20 con oltre 3 chilometri), direzione Palermo, nella quale lo scorso 5 settembre prese fuoco una bisarca.

Per i mezzi di trasporto pubblico e i mezzi pesanti da lunedì 23 transito interdetto tra Patti e Brolo in entrambe le direzioni di marcia. Al momento non c’è una data certa per il ritorno alla normalità. Saranno giornate problematiche per i pendolari che ogni giorno percorrono la Messina-Palermo a bordo di autobus di linea.

L’ordinanza, che sarà in vigore da lunedì, riguarda tutti i mezzi che trasportano merci pericolose ed i mezzi pesanti con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate. Tra questi anche quelli destinati al trasporto di persone, come pullman di linea, autobus e caravan.

I mezzi saranno dirottati, in entrambe le direzioni, sulla Strada Statale 113 nei territori tra Brolo, Gliaca di Piraino, Gioiosa Marea e Patti dove, quindi, si annuncia un grande ingorgo.

}