Festa grande nel comune tirrenico per la procedura di stabilizzazione per 5 lavoratori Asu. Con la sottoscrizione dei contratti di lavoro da parte del Responsabile del Servizio Aurelio Scaffidi, si è concluso, infatti, l’iter di stabilizzazione per 5 lavoratori ASU in servizio nel comune di Piraino che, in forza della Legge Regionale n. 1/2024, vengono assunti in organico a tempo indeterminato.
Si tratta di due lavoratori con profilo professionale “operatore” con contratto a 24 ore settimanali, due con profilo “operatore esperto” a 23 ore settimanali e un istruttore a 21 ore settimanali.
Un obiettivo importante per l’amministrazione comunale pirainese e a lungo atteso dai 5 lavoratori, che vedono finalmente coronare il proprio sogno dopo anni di incertezza e precarietà. Da oggi i 5 lavoratori assunti e le loro famiglie avranno sicurezza e dignità lavorativa, afferma il sindaco Salvatore Cipriano, che ha sottolineato come “queste assunzioni rappresentano un momento ragguardevole e incisivo per il potenziamento del personale comunale e dei servizi comunali.
E’ il dovuto riconoscimento verso chi, per anni, ha garantito con responsabilità, competenza e passione il funzionamento di alcuni servizi pubblici”.
Un ringraziamento a tutti i funzionari che hanno lavorato per il raggiungimento di questo importante traguardo – conclude lo stesso primo cittadino pirainese Cipriano, in particolare al segretario comunale la dottoressa Giuseppina Cammareri, al ragioniere Aurelio Scaffidi e alla dottoressa Rosaria Condipodero.