Piraino – Grande successo per la serata siciliana, organizzata dal centro di formazione Afeip

Come sempre è stato un successo annunciato la “Serata Siciliana” dello scorso 7 Agosto presso l’Arena Zappardino. La manifestazione come sempre è stata organizzata dal centro di formazione Afeip di Piraino Via del Sole 72/A.

La particolarità di questa edizione è stata che a preparare i prodotti a k0 della serata enogastronomica sono stati gli allievi del Corso di “Collaboratore di Cucina” Av. 7 della Regione Siciliana.

Infatti, i ragazzi e le ragazze Debora Barberi, Laura Natoli, Sarina Leta, Gina Papa, Tonino Cafarelli, Maria Pia Incognito, Crini Genny, Dante Rompiferro, Basilio Cataudo, Giuseppina Calamunci, Giuseppina Olivo, Isabella Baratta, Mariella Magistro, Domenica Scaffidi e Francesco Starvaggi, guidati dal docente prof. Salvatore Calà, hanno cucinato e fatto degustare i prodotti tipici siciliani, ricevendo apprezzamenti dai turisti e non presenti alla serata gastronomica pirainese.

La serata è proseguita con musica, canti e balli Siciliani del gruppo “GPF SHOW” di Raccuja del maestro Giovanni Mastriani.

Unanime il commento e la soddisfazione del presidente del centro Afeip l’ing. Rosario Mollica e della responsabile coordinatrice dott.ssa Rosalba Mollica, che hanno sottolineato come questi corsi, servono e sono sempre stati organizzati per aiutare ad inserire delle persone nel contesto lavorativo.

Cogliamo l’occasione, sottolinea il presidente ing. Mollica, per ringraziare il sindaco del comune di Piraino Salvatore Cipriano, l’Assessore Mario Raffaele e tutta l’amministrazione comunale e anche ovviamente l’ARS nella persona dell’Onorevole Pino Galluzzo.

Ringraziamenti finali anche per il Bar Camelia Tindaro di Brolo ed il Divino Lounge Bar di Gioiosa Marea per avere deliziato i presenti con la loro granita al limone ed i Vini Amato Piraino.

}