Brolo – FESTIVAL JAZZ – Oggi Vittorio Cuculo & Lucia Filaci 5et

Un quintetto che unisce alcuni tra i più interessanti giovani talenti del Jazz italiano.

Dopo la serata di ieri, un debutto nazionale del concerto-teatro “Mizzica questo è Jazz” con Andrea Tidona (testi di Marina Romeo)  ed una band di Maestri di talento questa sera il Festival brolese entra nel vivo.

Alle 22,00 concerto sul moletto

la band

Vittorio Cuculo & Lucia Filaci 5et.
Lucia Filaci voce
Vittorio Cuculo sassofono
Giuseppe Sacchi pianoforte
Giordano Panizza contrabbasso
Gianmarco De Nisi batteria.

La formazione è composta da Vittorio Cuculo ai Sassofoni, Lucia Filaci alla voce, Giuseppe Sacchi al Pianoforte, Giordano Panizza al Contrabbasso e Gianmarco De Nisi alla Batteria. Un quintetto che unisce alcuni tra i più interessanti giovani talenti del Jazz italiano.

Il gruppo nasce dall’idea del sassofonista e delle cantante, di unire le loro due voci utilizzando le composizioni originali della cantante e compositrice Lucia Filaci e il linguaggio improvvisativo e fortemente connotativo di Vittorio Cuculo.

Oltre quindi ai brani inediti, con testi in italiano, sono stati selezionati ed arrangiati alcuni standard Jazz nei quali i due solisti fanno emergere il forte linguaggio del Bebop e del virtuosismo sia vocale che strumentale.

La formazione ben equilibrata e coesa ha creato un sound coinvolgente e dinamico, legato alla tradizione del Jazz ma allo stesso tempo con il desiderio di rinnovare e rendere attuale uno stile consolidato.

}