Milazzo – Sono rientrati gli alunni del Majorana intossicati in gita

Sono reintrati la scorsa notte gli studenti dell`Iti Ettore Majorana di Milazzo protagonisti di una disavventura mentre erano in gita in Puglia.

C`è un`indagine aperta che vede al lavoro i carabinieri del Nas per capire cosa abbia provocato l`intossicazione alimentare che ha colpito oltre 150 persone, tra studenti e docenti accompagnatori che hanno accusato dolori e malesseri mercoledì 27 marzo.

I primi sintomi sono comparsi nel pomeriggio di mercoledì, intorno alle 17 quando è stato richiesto l`intervento del personale 118, mentre la scolaresca si trovava tra Fasano (Brindisi) e Alberobello (Bari). Sedici le persone che hanno ricevuto cure e trattamenti nel punto di primo intervento di Fasano e nel pronto soccorso di Ostuni, mentre dalle 11.

Otto i pazienti rimasti a Fasano e a Ostuni che, una volta terminate le cure, accertate le condizioni di salute, hanno preso la via del rientro. Da prime indiscrezioni, la causa dell`intossicazione alimentare che ha investito il gruppo sarebbe da individuare in una pietanza a base di pollo che è stato servito ai ragazzi.

}