-
Nei comuni di Castell’Umberto, Naso, Piraino, San Piero Patti e Capo d’Orlando disaggi per le frane
Le forti piogge degli ultimi giorni hanno causato gravi disagi nel comprensorio nebroideo, colpendo in particolare i Comuni di Castell’Umberto, Naso, Piraino, San Piero Patti e Capo d’Orlando. Numerose frane e smottamenti hanno interrotto le strade, con alberi caduti anche sulla A20.A Capo d’Orlando, la situazione più critica si è registrata in contrada Muscale, dove…
-
Maltempo: chiusa un tratto della SS 116 tra Naso e Capo d’Orlando (video)
A causa di una frana, sulla SS 116 “Randazzo-Capo” è chiuso il tratto, in entrambe le direzioni, dal km 50,000 al km 65,000, a Capo d’Orlando, nella città metropolitana di Messina. Le deviazioni vengono segnalate sul posto lungo le strade provinciali. Ad arrivare prima sul posto i carabinieri della stazione di Naso, agli ordini del…
-
Naso – Nicola Gambardella è il nuovo responsabile del Rems
L’Asp di Messina ha nominato il nuovo responsabile del Rems, il sito delle Residenze per l’Esecuzione delle Misure di Sicurezza di Naso, una struttura che ha sempre maggiore rilevanza dato il crescente numero di pazienti psichiatrici autori di reato. La Direzione Strategica dell’Azienda sanitaria provinciale, composta dal direttore generale Giuseppe Cuccì, il direttore amministrativo Giancarlo…
-
Messina – Un minuto di silenzio per Sara Campanella: un appello alla consapevolezza e al rispetto
In un gesto di profonda solidarietà e rispetto, il Provveditore agli Studi di Messina, Leon Zingales, ha invitato tutte le scuole della provincia a fermarsi per un minuto di silenzio domani, 2 aprile, alle 12:00, in memoria di Sara Campanella, tragicamente scomparsa in circostanze violente. Questo momento di raccoglimento non è solo un omaggio alla…
-
Brolo – Abbandono apparente di un cagnolino: una storia con un felice epilogo
Questa mattina, in via Dante a Brolo, davanti ad un bar, è stato trovato un cagnolino legato ad una catena, assicurata ad un palo della pubblica illuminazione, con una ciotola d’acqua a sua disposizione. La scena sembrava l’ennesima triste storia di abbandono, con protagonista un grazioso meticcio. Nonostante le circostanze fossero preoccupanti, qualcuno tra gli…
-
Brolo – Cane abbandonato e legato a un palo in via Dante. La Polizia Municipale indaga
Nella nottata appena trascorsa, un cane è stato trovato abbandonato e legato con una catena a un palo in una via pubblica di Brolo, precisamente in Via Dante. L’animale, lasciato senza protezione, ha trascorso la notte all’aperto, esponendosi al rischio di maltrattamenti e sofferenze. Al momento, non si hanno informazioni su chi possa essere stato…