Dallo scorso 22 dicembre il via al calendario di manifestazioni di “Natale nel Borgo 2023”. Un ricco cartellone di eventi organizzati dall’amministrazione comunale con il patrocinio dell’Assessorato del turismo dello sport e dello spettacolo.
Si è partititi con la manifestazione “Maccheroni, Puccia natalizia e Crespelle” organizzata dall’Associazione BorgoUnito durante la quale oltre alla degustazione dei prodotti ci sarà uno spettacolo musicale. lo scorso 23 dicembre grande evento per tutti i bambini con l’allestimento del Villaggio di Babbo Natale. Una giornata piena di giochi e laboratori. ieri giorno di Natale ancora musica e ballo sotto il tendone con Antonio e Giovanni e stasera 26 dicembre il torneo di dama a cura del Circolo Anspi.
Domani 27 l’atteso evento enogastronomico Christmas Food & Music che lo scorso anno ha attirato centinaia di visitatori. Il 28 dicembre la classica tombolata per le famiglie organizzata dal Circolo Anspi e il 29 dicembre torna la musica sotto il tendone con il gruppo “Extremosud e l’apericena musicale. Il 30 dicembre, dopo alcuni anni di assenza, ci sarà l’appuntamento con il Presepe Vivente organizzato dalla Pro Loco.
A gennaio, giorno 2 con il Concerto di Capodanno della Banda Musicale C. Spanò, il 4 Gennaio con un serata musicale con Antonio e Giovanni, il 5 gennaio il concerto per Violino e Pianoforte con i maestri Giuseppe Lazzaro e Fiorella Miracola ed il 6 gennaio altra giornata dedicata ai più piccoli con l’arrivo della Befana.
“Abbiamo programmato un cartellone ampio e adatto a tutte le fasce d’età, ci spiega il sindaco Ivan Martella, grazie alla collaborazione di tutte le associazioni locali e al prezioso contributo dell’Assessorato al Turismo per il quale va un ringraziamento all’assessore Elvira Amata per l’attenzione dimostrata nei confronti della nostra comunità”.