Una domenica pomeriggio particolare e bella, per la cittadina tirrenica. Prima inaugurazione della nuova piazza Roma da parte dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pippo Laccoto. A seguire le foto dei piccoli e grandi con gli Elfi e Babbo Natale e poi l’evento del Natale brolese, il Presepe Vivente nel Borgo Antico, tra le mura e le viuzze del Castello (appena acquisto dalla regione siciliana ndc) con tante scene a raffigurare luoghi, mestieri e tradizioni della storia brolese e siciliana.
Grande lavoro, curato nei minimi particolari dalla consigliera comunale Nunziatina Decimo, che con il supporto anche degli assessori comunali di tanti volontari, ma soprattutto di tante associazioni brolesi nelle varie postazioni ha raffigurato e riportato alla luce la natività.
Per i tanti visitatori che hanno invaso le viuzze, del centro storico brolese, anche la possibilità di assaggiare cibo “povero ma genuino” di altri tempi circondati da un’atmosfera calda e gioiosa dei tanti artisti che con ciaramelle e canti hanno fatto sognare e rivivere la nascita di Gesù.
A rendere merito al lavoro fatto e messo in scena, dei nostri video realizzata dal nostro direttore Salvatore Calà e pubblicati sulla pagina Nebrodi24 e le splendide foto di Antonio Capizzi.
I video