Quindicesima giornata del Girone I di Serie D, tempo di derby per la Tiger Brolo, che domani pomeriggio al “Vasi” di Piraino affronterà il Due Torri nella prima, storica sfida in quarta serie.
I biancorossi allenati da mister Antonio Venuto si trovano all’undicesimo posto in classifica con 18 punti, frutto di cinque vittorie, tre pareggi e sei sconfitte. Sono invece 14 i gol realizzati dai pirainesi, a fronte di 18 marcature subite. Nel derby, il Due Torri dovrà fare a meno dello squalificato Stefano Tricamo. I padroni di casa hanno comunque ingaggiato pochi giorni fa l’esperto centrale Santo Matinella dall’Orlandina e potranno quindi sopperire senza grossi problemi all’assenza dello squalificato difensore. In mezzo al campo, oltre Provenzano e Pitarresi, proprio ieri il Due Torri ha ritrovato Salvatore Treppiedi, anche in questo caso ingaggiato dall’Orlandina, mentre in attacco Puntoriere e Dalì sono sicuramente calciatori da tenere d’occhio.
Tiger completamente rinnovata quella che si appresta a giocare il derby di Piraino. Arrivati i portieri Valenti e Mannino, il centrocampista Calabretta, l’esterno offensivo Cirianni e il centravanti Saani, i “tigrotti” devono però fare a meno di ben tre squalificati: Giuseppe Librizzi, Boris Zingales e Sebastian Di Senso sono stati infatti appiedati dal giudice sportivo e dovranno assistere al match dalla tribuna, al pari dell’infortunato di lungo corso D’Emanuele. I ragazzi di mister Bellinvia hanno però necessità di punti, vista la classifica non splendida. 13 punti, 10 gol fatti e 18 subiti, assenze pesanti, prestazioni buone con risultati negativi e zona play-out, non è un momento esaltante per i brolesi, che anche nel derby avranno bisogno della spinta del caloroso pubblico di Brolo per portare a casa un risultato positivo.
Ad arbitrare il derby sarà il signor Nicolò Cipriani della sezione di Empoli. Suoi collaboratori saranno i signori Roberto Fraggetta di Catania e Isidoro Grasso di Acireale. Calcio di inizio fissato per le ore 14:30 allo stadio “Vasi” di Piraino.