Castell’Umberto – Sabato 1 luglio riapre la piscina comunale

E’ stato un impegno dal primo giorno che ci siamo insediati e grazie al lavoro di squadra e ai dipendenti comunali siamo riusciti nell’intento.

Sabato primo luglio alle 15,30 riapre la piscina comunale. Per l’occasione l’ingresso è gratuito e ai ragazzi, alle 18,30, sarà offerta la merenda dall’Amministrazione comunale.

“La piscina – dice il neo sindaco Veronica Armeli – è una delle strutture che più rappresenta Castell’Umberto e in passato ha costituito per il paese una grande risorsa” – Il recupero delle strutture comunali era stato uno dei cavalli di battaglia della campagna elettorale e, per quanto riguarda la piscina la promessa è stata mantenuta”.

E’ stato un impegno dal primo giorno che ci siamo insediati e grazie al lavoro di squadra e ai dipendenti comunali siamo riusciti nell’intento. La manutenzione ordinaria deve essere tenuta in grande considerazione per ottimizzare i risultati. Certo per alcune strutture ci vorrà più tempo e un maggiore impegno economico.”

La piscina è sempre stata il cuore pulsante delle manifestazioni estive e il punto di ritrovo per eccellenza. Posta alla fine del Parco delle Rimembranze era stata costruita degli anni settanta dall’allora Amministrazione Sardo Infirri ed aveva finito per “assorbire” per importanza pure il Parco al punto da obnubilarne il nome. “Per l’occasione – conclude il sindaco – sono state comprate nuove sdraio da mettere a disposizione degli utenti.”

L’apertura della piscina, una migliore fruizione del Parco e maggiore attenzione per il verde, erano stati negli ultimi anni le richieste fisse di tanti umbertini che vivono fuori paese e che ritornano puntualmente nei mesi estivi. Una per tutte, la più combattiva, Ermanda Berselli Bucci che così ha sintetizzato il suo appezzamento.

“Questa amministrazione è arrivata in punta di piedi, la stavamo aspettando”. Domenica 2 luglio infine, la piscina è fruibile di mattina e chiusa nel pomeriggio. Da lunedì 3 resterà aperta dalle ore 9.30 alle ore 12.45 e dalle ore 15.15 alle ore 18.30.

Enzo Caputo

}