Un aliscafo della Liberty Lines, il Calypso, ha avuto ieri pomeriggio, alle ore 15,30, tra Salina e Lipari, una collisione con una barca a vela che è poi affondata. A bordo della barca a vela c’erano una bambina con i genitori.
Le cause sono al momento sconosciute ma la dirigenza della compagnia di navigazione siciliana precisa che non ci sono vittime, né feriti.
La famiglia è stata immediatamente soccorsa da un aliscafo di Liberty Lines (i tre sono stati prontamente raggiunti da un marittimo tuffatosi in mare e fatti salire a bordo dell’aliscafo) per trasportarla a Lipari.
Resa disponibile da subito un’ambulanza pronta ad accompagnare la signora in ospedale.
È stato già riunito il comitato di sicurezza per l’accertamento delle cause.
Intanto la Guardia Costiera di Lipari ha avviato le indagini e sta sentendo alcuni passeggeri che si trovavano a bordo dell’aliscafo.
La nota diffusa dalla Liberty Lines
Un aliscafo della Liberty Lines, Calypso, ha avuto oggi (ieri per chi legge ndc), alle 15:30, tra Salina e Lipari, una collisione con una barca a vela, a bordo della quale c’erano una bambina con i due genitori.
Le cause sono al momento sconosciute, ma la dirigenza della compagnia di navigazione siciliana ci tiene a precisare che non ci sono vittime, né feriti.
La famiglia è stata, immediatamente, soccorsa da un aliscafo di Liberty Lines per trasportarla a Lipari. Resa disponibile da subito un’ambulanza pronta ad accompagnare la signora in ospedale. È stato, già, riunito il comitato di sicurezza per l’accertamento delle cause.