Capo d’Orlando – *Guerra e disinformazione, incontro dibattito venerdì 5 maggio*

C’è una guerra che non si combatte con missili e carri armati, ma con post e tweet. È la guerra della disinformazione e delle fake news amplificate dai social e che il conflitto tra Russa e Ucraina ha rilanciato con grande evidenza.
Un argomento di grande attualità che verrà affrontato venerdì 5 maggio alle ore 18 in un incontro dibattito organizzato dall’Associazione “Recitando e Parolando” con il patrocinio del Comune di Capo d’Orlando e ospitato nella Biblioteca Comunale di Via del Fanciullo.
“Guerra e Comunicazione: quanta disinformazione nel conflitto russo-ucraino e che ruolo hanno i social network?” è il titolo dell’iniziativa a cui interverranno Francesco Pira, professore associato di Sociologia e delegato alla Comunicazione del Rettore dell’Università di Messina, Direttore del Master in Esperto della Comunicazione Digitale, Marcello Mollica, professore associato di Antropologia Culturale all’Università di Messina ed Esperto di Conflitti internazionali e Medio Oriente, la dottoressa Maria Molica Lazzaro, Esperta in Comunicazione, Marketing e Politiche UE e il dottor Carlo Sapone, Responsabile della Biblioteca di Capo d’Orlando.
Modererà l’incontro Francesca Pietropaolo, Presidente dell’Associazione “Recitando e Parolando”.
}