Floresta vs Parco Nebrodi: Le cariche della “politica” non interessano, anzi si chiedono le dimissioni del presidente!

floresta-sindaco-marzulloL’Amministrazione Comunale di Floresta non ha di certo motivo di ravvedersi delle recenti determinazioni per il recesso dal rapporto con l’Ente Parco dei Nebrodi, in quanto le strategie di intervento del detto Ente si confermano ben distanti dalle reali esigenze del territorio e, quindi, delle comunità interessate.

Riprova di ciò si rinviene anche nell’ultima convocazione del consiglio del parco fissata per il giorno 11 c. m..  floresta no parco

I punti all’ordine del giorno attengo, purtroppo, esclusivamente ad adempimenti burocratici di natura organizzativa interna di alcuna valenza al fine di soddisfare le oggettive necessità dei cittadini dei comuni del parco che, quotidianamente, devono fare i conti con difficoltà sempre crescenti per effetto di una crisi che non vuole avere fine.

Alle tante famiglie alla continua ricerca di opportunità di lavoro poco o nulla importa dei conferimenti di incarico di Vice Presidente, di Direttore o del funzionamento dell’organo interno di valutazione. Anzi, sono proprio tali inutili marchingegni della politica che contribuiscono a generare quel sempre più diffuso sentimento di disaffezione e di avversità nei confronti dell’Amministrazione Pubblica in generale.

Di contro alcun riscontro ha avuto la richiesta di alcuni Sindaci, quale quello del Comune di Cesarò, di trattare nelle giuste sedi la questione opportunamente sollevata dal Comune di Floresta sulla effettiva utilità del Parco dei Nebrodi.

antociprimopiano2
Giuseppe Antoci, presidente Parco dei Nebrodi

Per i suddetti motivi il Comune di Floresta non potrà che continuare, con cosciente determinazione, sulla strada intrapresa adoperandosi per ricercare ogni opportunità per i propri concittadini i quali -tra qualche giorno- potranno fruire di un nuovo servizio di elevata valenza sociale nei locali di proprietà comunale, già in uso gratuito all’Ente Parco dei Nebrodi, per i quali è stata richiesta ed ottenuta la relativa restituzione.

Il Sindaco di Floresta per la conclamata inconsistenza di iniziative dell’Ente Parco in grado di assicurare risposte concrete alle legittime istanze provenienti dal territorio, chiede, per senso di responsabilità e rispetto dei cittadini, le dimissioni del Presidente e dei componenti del Comitato Esecutivo de detto Ente

Floresta, 05/12/2014

IL SINDACO
Dott. Sebastiano MARZULLO

leave a reply

}