San Piero Patti – “Tornano” i servizi del centro per l’impiego. Domani l’inaugurazione del nuovo Sportello Giovani-Lavoro.

Domani, alle ore 10.30, sarà inaugurato a S. Piero Patti il nuovo Sportello Giovani-Lavoro attivato grazie alla sinergia con il Dipartimento regionale del Lavoro.

La prima apertura dello sportello avverrà alla presenza dell’assessore regionale alla Famiglia, alle Politiche sociali e al Lavoro, Nuccia Albano e del dirigente generale del Dipartimento regionale del Lavoro, dell’Impiego e l’Orientamento, Gaetano Sciacca.

Lo sportello è stato allocato nei locali di proprietà del Comune siti in via Roma che sono stati recentemente rinnovati. La rete regionale dei servizi per l’impiego svolgerà i suoi servizi di orientamento per il lavoro, all’interno dello sportello comunale, garantendo una giornata di apertura alla settimana. Il servizio sarà gestito dal personale del Centro per l’impiego di Patti.

Per l’amministrazione comunale sampietrina, guidata dal sindaco Cinzia Marchello, si tratta di un importante risultato. A più di venti anni dalla chiusura dell’Ufficio di collocamento, S. Piero ritorna ad avere una sede distaccata del Centro per l’impiego con tutti i benefici che ne derivano per gli utenti non solo sampietrini ma anche del comprensorio.

L’amministrazione Marchello ringrazia l’assessore Albano e il dirigente Sciacca per il lavoro sinergico fatto negli ultimi mesi perché si raggiungesse questo obiettivo.

}