ELETTROSUD VOLLEY BROLO – CLUB ITALIA 3/0 secco con proteste finali!

ELETTROSUD VOLLEY BROLO – CLUB ITALIA 3/0 (16-25, 23-25, 17-25)

Elettrosud Volley Brolo: Colloca 1, Azzarà, Scaffidi, Mirenda (L), Garofalo 14, Di Fino8, Di Luca, Geraldi 7, Calabrò 7, Vitanza 1, Ruggeri (L), Bonina 3. All. Giuseppe Romeo

Club Italia: Zoppellari, Zonca, Raffaelli 11, Pistolesi 1, Esposito 4, Della Volpe 11, Argenta 14, Biglino 7, Battista (L), Gaia, Russo, Di Coste. All. Michele Totire

volley brolo-1

L’Elettrosud Volley Brolo disputa una gara sottotono e cede l’intera posta ai giovani del Club Italia. Fondati i timori della vigilia, con i “brolesi” siciliani scesi in campo senza la necessaria concentrazione per fronteggiare i prestanti avversari che con un gioco preciso hanno svolto alla perfezione il compito da loro assegnato dal mister Michele Totire. Il 1° set è senza storia con il Club Italia che fin dalle prime fasi di gioco distanzia i locali grazie anche ad una serie imperdonabile di errori in attacco dei brolesi. Il 2° set è più equilibrato, purtroppo non per la migliore qualità del gioco del Volley Brolo ma perché anche il Club Italia comincia a sbagliare sia in attacco che al servizio. Il set si chiude sul 23/25.

La gara si conclude al 3° set rapidamente sul 17/25 con la formazione della Federazione che migliora le percentuali in attacco e con i brolesi di Romeo, assenti dal campo di gioco. Tra le fila del Club Italia buone le prove del regista Pistolesi che con la sua distribuzione di gioco non ha dato punti di riferimento alla difesa avversaria, dell’opposto Argenta in grado di mettere giù palle pesanti e dello schiacciatore Della Volpe che ha dimostrato di essere già in possesso di colpi di pregevole fattura.

Nel Volley Brolo l’unico che si salva è il capitano Riccardo Garofalo che con i suoi 14 punti è il top-scorer della gara insieme ad Andrea Argenta. Nel finale di gara, non mancano proteste e critiche verso la squadra, che potrebbero far sfociare in settimana, a delle clamorose decisioni all’interno del sodalizio brolese.

 

leave a reply

}