La sezione di Messina dell’Associazione siciliana della Stampa, nell’ambito del programma di formazione professionale obbligatoria, ha proposto una serie di appuntamenti a novembre e dicembre che daranno diritto all’acquisizione di crediti formativi.
Giorno 8 novembre nel salone della Camera di Commercio di Messina, dalle ore 9,30 alle 11,30, si svolgerà il convegno “Ordine tra passato, presente e futuro” che sarà tenuto dal presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti Enzo Iacopino.
Il convegno darà diritto a 4 crediti.
Il 15 novembre, sempre nel salone della Camera di Commercio di Messina, dalle ore 9 alle 13, si svolgerà il seminario sugli organismi di categoria che darà diritto a 6 crediti.
Per andare incontro alle esigenze di tutti i colleghi che non avranno la possibilità di raggiungere Messina, il seminario verrà ripetuto, sempre con gli stessi orari, il 22 novembre a Capo d’Orlando nella biblioteca comunale, il 6 dicembre a Letoianni nel Palazzo dei congressi, il 13 dicembre a Patti nel salone del Consorzio Noè ed il 20 dicembre a Milazzo presso l’Istituto Tecnico Ettore Majorana
Le prenotazioni devono essere effettuate on line sulla piattaforma Sigef .
E’ necessario quindi, per chi non l’avesse già fatto, procedere al più presto con la registrazione alla piattaforma collegandosi all’indirizzo http://sigef-odg.lansystems.it/ e di seguire le istruzioni indicate.
L’iscrizione alla piattaforma avverrà inserendo l’indirizzo e-mail personale o, in alternativa, una PEC.
In caso di discordanza o non riconoscimento dei dati è necessario verificarli con l’Ordine regionale di appartenenza che ha provveduto al caricamento delle anagrafiche degli iscritti all’Albo e che potrebbe aver caricato dati anagrafici non aggiornati dagli utenti o imprecisi.
Una volta inseriti i dati, l’iscritto riceverà un messaggio di conferma utile a completare la registrazione.