Brolo – Successo per le “Notti di Note” dei giovani allievi dell’Accademia MusicArt

La Musica, quella dei giovani allievi dell’Accademia MusicArt di Sergio Camuti, è stata la bella protagonista ritrovata nella Villa comunale di Brolo nelle due serate di sabato e domenica scorse.

Notti di note è uno dei primi eventi della stagione estiva che ha regalato al pubblico piacevoli momenti di intrattenimento e ha rappresentato, anche simbolicamente, una significativa riconquista sociale ed emotiva per il ritorno festoso in presenza.

Un appuntamento prezioso di fruizione musicale collettiva realizzato in sinergia con il Comune e l’apporto dell’associazione culturale “Noi”.

 “È finalmente tornato dopo due anni il concerto-saggio in una formula che coinvolge e soddisfa tutti – commenta l’Assessore alla cultura Maria Vittoria Cipriano – e che è organico al tradizionale progetto di Educazione musicale attraverso cui i piccoli allievi si appropriano di sensibilità artistica e valore aggiunto personale e di gruppo”.

Gli allievi, per la maggior parte dell’Istituto comprensivo di Brolo, si sono esibiti sotto la guida attenta del Maestro Sergio Camuti, affiancato dai docenti concertisti Alisia Di Stefano, Alida de Marco, Giuseppe Mangano, Stefano D’Amico, Edoardo Zappalà e Coralie Camuti che si sono distinti nelle brillanti esecuzioni.

Lo spettacolo è stato presentato da Giovanni Mastriani e Zena ed ha visto la partecipazione di importanti ospiti, come la cantante Swami Forzano e il duo Basilio Pintabona al sax, e Basilio Mignacca al pianoforte.

}