Capo D’Orlando – Una giornata in mare, i Lions e i ragazzi del Centro La rosa Blu – Brolo

  • Una giornata diversa ,quella organizzata dai soci del Lions Club Capo d’Orlando, giovedi  23 settembre dalle 10.00 alle 13 al Porto di Capo d’Orlando.

Come Lions Club International sensibili e attenti alle persone con difficoltà e fragili – dichiara il presidente del Club Marina Merendino – abbiamo organizzato  questa iniziativa con molto entusiasmo, sicuri di rendere felici i ragazzi coinvolti . Il tutto è stato possibile grazie alla generosità dell’imprenditore Salvatore Merendino che ha messo a disposizione la sua barca a vela per fare una gita in mare lungo la costa tirrenica.

Alla giornata hanno aderito alcuni ragazzi della Cooperativa sociale Brolo Integrazione “la Rosa Blu”, presidente la sig.ra Carmela Gentile ,che ha accompagnato   Paola, Rocco, Andrea e Davide, supportati anche dalla motovedetta della Capitaneria di porto di  Sant’Agata Militello, comandante Fabio Pulito insieme al soccorritore marittimo Fabio Ricciardi, Domenico Caviglia e Fabio Puzzella   a cui vanno i ringraziamenti per la loro disponibilità e a tutto lo staff del Marina Porto Capo d’orlando che ci hammo ospitato.

 

A bordo della barca a vela oltre i ragazzi c’erano gli accompagnatori, il socio lions Renato Longo e Luca Ricciardi della Fema Group di Brolo.

}