Per le prossime elezioni amministative cominicano a delinearsi dei gruppi, liste civiche che come scrivono “ci dichiariamo assolutamente aperti ad ogni forma di dialogo”. Fra i tanti, una lista civica “Guardiamo Oltre”, che scrive “… con il presente succinto comunicato di presentazione, oltre a confermare di aver già avviato delle serie interlocuzioni con partiti, movimenti, associazioni, donne e uomini della società civile che hanno come unico ed esclusivo interesse il bene ed il futuro della nostra amata Mistretta….. ovviamente ancora non si fanno nomi di candidati al consiglio comunale e neanche del candidato sindaco che potrebbe guidare questa lista.
Il comunicato integrale
Cari Mistrettesi, come oramai noto, a breve, finalmente, si ritornerà alle urne per eleggere Sindaco e Consiglio Comunale, chiamati ad amministrare per i prossimi anni. Siamo più che mai convinti di poterci nuovamente sottoporre al Vostro giudizio, consci del lavoro umile ed estenuante svolto nel recente passato, (spesso osteggiato, sbeffeggiato ed ingiustamente denigrato da azioni irresponsabili, incomprensibili e pretestuose) ma, indiscutibilmente, forti della risaputa e comprovata onestà.
Siamo anche consapevoli delle difficoltà di carattere politico/amministrativo in cui versa il nostro Comune e, proprio per questo, contrariamente a chi si è già proposto, manifestando una parvenza di totalitaria onnipotenza, in virtù dell’umiltà e l’onestà intellettuale che ci hanno da sempre contraddistinto, ci dichiariamo assolutamente aperti ad ogni forma di dialogo.
Pertanto, con il presente succinto comunicato di presentazione, oltre a confermare di aver già avviato delle serie interlocuzioni con partiti, movimenti, associazioni, donne e uomini della società civile che hanno come unico ed esclusivo interesse il bene ed il futuro della nostra amata Mistretta chiediamo, con assoluta e sincera convinzione, il coinvolgimento dei tanti amastratini di buona volontà, sia in forma singola che associata, che sicuramente potranno dare un contributo costruttivo per la nuova compagine che avrà l’onore, l’onere ed il privilegio di amministrare la nostra comunità ed essere co-protagonisti di una nuova e concreta rinascita. Infine, teniamo a precisare, che nulla è già precostituito e che ognuno potrà sentirsi attore principale del nuovo percorso di crescita morale e sociale.
AVANTI MISTRETTA