Brolo Ricorda – Domani “Passeggiata Virtuale” in Memoria di Rosario Livatino, Peppino Impastato e Aldo Moro

Una giornata per ricordare tre grandi uomini della nostra Italia, Rosario Livatino, Peppino Impastato e Aldo Moro. Sul profilo Facebook istituzionale del comune brolese, si legge infatti, che “In un momento di restrizioni dovuto alla pandemia una “Passeggiata Virtuale” che l’Amministrazione comunale condivide con tutti i cittadini”. Il giorno del ricordo voluto dall’amministrazione comunale,  guidata dal sindaco Pippo Laccoto, sarà in collaborazione con le associazioni locali Sak be e Raggio di Sole e prenderà il via alle ore 10.00.

Il programma della giornata si articolerà con l’omaggio a Peppino Impastato, alla Loggia dei Poeti, sul lungomare, poi al ceppo che ricorda la stage di via Fani ed il rapimento di Aldo Moro, quindi in momento di “memoria” alla stele che rammenta il sacrificio del giudice Rosario Livatino, trucidato dai sicari mafiosi, proprio nella giornata in cui si avvia il processo della sua beatificazione.

Maria Vittoria Cipriano, assessore alla cultura della cittadina tirrenica, spiega alla nostra redazione che ha fortemente voluto l’evento, che “non sarà possibile effettuare il corteo con gli studenti come negli anni precedenti. Condivideremo tutti insieme, allora, una “passeggiata” virtuale, perché il covid non può impedirci di fare memoria!”

}