Sicilia – Coronavirus: Ruggero Razza,ci aspettiamo aumento contagi

epa08544778 A Sri Lankan Health worker shows the blood samples collected from the community for COVID -19 test in Colombo, Sri Lanka, 14 July 2020. The Sri Lankan government has lifted most of the coronavirus restrictions, which were implemented nearly four months ago, and is preparing for a full reopening of businesses and activities to avoid an economic slump. EPA/CHAMILA KARUNARATHNE

“Ci aspettiamo una crescita dei contagi e quindi una maggiore necessità di di cure. Senza un vaccino, sarà fondamentale mantenere le buone prassi nei prossimi sei mesi”.

Lo ha detto l’assessore regionale alla Sanità in Sicilia Ruggero Razza. “A Palermo c’è un numero significativo di casi, anche se la gran parte è asintomatica.

C’è una situazione di monitoraggio in atto, abbiamo alzato l’asticella dell’attenzione”, ha detto.

Sono 77 i nuovi casi di Covid19 in Sicilia nelle ultime 24 ore. È quanto riporta il bollettino del ministero della Salute. Attualmente ci sono 1.919 positivi.

I tamponi eseguiti sono 4327 che portano il totale a oltre 407mila. Restano 292 i morti accertati per covid-19 nell’isola dall’inizio dell’epidemia.

Dei nuovi positivi 2 sono migranti ospitati nell’hotspot di Lampedusa.

Sul fronte della suddivisione fra province sono 37 i nuovi contagiati a Palermo fra i quali ci sono i 2 migranti, 20 sono a Catania, 8 ad Agrigento, 4 a Ragusa e 4 a Trapani, 2 a Messina e 2 a Enna. (ansa.it)

}