Barcellona P.G. – Il capitano Lorenzo Galizia nuovo comandante della Compagnia carabinieri

Si è insediato al comando della Compagnia carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto il capitano Lorenzo Galizia che succede al capitano Giancarmine Carusone poco meno di un mese fa trasferito d’urgenza al comando della Compagnia Levante a Piacenza per riportare la legalità perduta a seguito dell’arresto di alcuni militari che erano in servizio in quella caserma.

Il capitano Lorenzo Galizia ha frequentato il 192° corso dell’Accademia Militare di Modena ed il 21° corso di perfezionamento della Scuola Ufficiali di Roma, dove ha conseguito la laurea in Giurisprudenza e Scienze della Sicurezza.

L’ufficiale, trentenne, di origine romane, proviene dal Reparto Territoriale Carabinieri di Mondragone (Caserta) dove ha retto il Comando del Nucleo Operativo e Radiomobile dal 2016.

Nei quattro anni trascorsi a Mondragone si è occupato di indagini sulla criminalità organizzata, nonché di gravi reati contro la persona, tra cui omicidi e prostituzione minorile, reati contro la pubblica amministrazione e investigazioni sul contrasto al traffico di stupefacenti.

}