Piraino – Nasce lo sportello informativo antiusura a favore dei cittadini

Nel centro tirrenico, nasce lo sportello informativo antiusura a favore dei cittadini. I cittadini potranno rivolgersi allo sportello di ascolto ogni martedì dalle ore 17,00 alle ore 18,00 , presso la delegazione municipale di Gliaca di Piraino.

 A comunicarlo il primo cittadino di Piraino, Maurizio Ruggeri, nel prosieguo delle iniziative a favore dei suoi concittadini. Tramite una nota, il sindaco pirainese, infatti, ha fatto sapere che è stata siglata la convenzione tra il Comune di Piraino e l’Associazione “I Diritti del Debitore” per istituire uno “sportello d’ascolto” a favore di tutti coloro che si trovano in una situazione di disagio finanziario e sono impossibilitati a fare fronte ai debiti, soprattutto in questo periodo di grave recessione economica.

La legge 3 del 2012, sottolinea Ruggeri, rappresenta una soluzione concreta per chi si trova nell’impossibilità di pagare regolarmente i debiti accumulati e non vuole cadere nelle mani degli usurai. Si tratta di un percorso giudiziario creato per i piccoli imprenditori, gli artigiani, le imprese agricole e i privati in generale che consente di abbattere parzialmente i propri debiti e consentire così la continuazione della propria attività in serenità.

I cittadini potranno rivolgersi allo sportello di ascolto ogni martedì dalle ore 17,00 alle ore 18,00 (a partire da martedì 9 giugno), presso la delegazione municipale di Gliaca di Piraino. Con l’istituzione di questo sportello, conclude lo stesso sindaco, affidato ad una associazione accreditata al ministero della giustizia, offre quindi garanzia di serietà e di correttezza, auspichiamo che i nostri concittadini trovino risposte concrete per risolvere le criticità economiche.

}