Un ulteriore obiettivo viene raggiunto dall’amministrazione comunale. A Brolo, tra qualche settimana, grazie alla sottoscrizione di un apposito protocollo di accordo tra Organizzazioni Sindacali e Associazioni degli inquilini e dei proprietari, sarà possibile stipulare contratti di locazione ad uso abitativo a canone concordato, con una aliquota fiscale, a carico del proprietario, ridotta rispetto a quella standard e, pari, al 10%.
Tale agevolazione determinerà inevitabilmente una riduzione dei canoni di locazione ad uso abitativo, spiegando effetti positivi anche per gli affittuari.
“Anche a Brolo, a breve, sarà possibile per i proprietari di immobili ad uso abitativo – ha dichiarato il Vicesindaco Carmelo Ziino – usufruire dell’aliquota agevolata derivante dai contratti a canone concordato. Una agevolazione che consentirà la stipula di contratti di locazione con canoni ridotti e che apporterà benefici anche per gli inquilini.
Un risultato particolarmente importante e che giunge, significativamente, in un momento di emergenza e di grave crisi economica. Debbo ringraziare i colleghi avv. Pietro Ruggeri e Rosamaria Paolilla che hanno, con me, seguito l’iter del procedimento che giunge adesso alla sua positiva definizione”