La pandemia del covid 19 non è ancora finita, ma l’emergenza iniziale, lo speriamo tutti, volge al termine, saranno tempi lunghi e duri di convivenza forzata con il virus e dovremo tutti fare i conti con nuovi modelli e stili di vita. Riusciremo con l’impegno e la costanza a superare anche queste successive fasi e ritorneremo alla normalità quotidiana di un tempo.
La protezione civile di Brolo, con sede in piazza stazione, ricorda che sono sempre attivi molteplici servizi, come la consegna dei farmaci, in collaborazione con le farmacie di Brolo e Gliaca di Piraino, il servizio di prelievo dei farmaci presso l’ospedale di Patti, il servizio di pagamento delle bollette e ricariche, il servizio spesa, per tutti quelli che sono impossibilitati, nonché il servizio di ritiro delle mascherine della “Decathlon” per la consegna al dottore Crisà presso il nosocomio di Patti con la preziosa collaborazione di Marika Puglisi.
La distribuzione di personal computer e tablet per gli studenti che devono seguire la didattica a distanza, servizio per il quale si ringrazia grazie il sig. Babilio ed il suo tecnico Ernesto Biscuso, che ha curato la sistemazione dei sistemi operativi.
Ciò che la protezione civile di Brolo, può fare è merito dei volontari che mettono a disposizione il loro tempo in questo momento particolare, ma le tantissime cose fatte sono anche merito corale di tutti i cittadini brolesi e non.
È grazie, in primis, alla continua e costante solidarietà di tanti concittadini che hanno donato e donano, nonostante il periodo e la contingente situazione, generi di prima necessità presso i carrelli siti nei negozi aderenti, che possiamo fornire a molti beni di sussistenza.
Oltre a loro, i nostri ringraziamenti per il pacco dono, consegnato nei giorni antecedenti la Pasqua, va ai numerosi commercianti, imprenditori e semplici cittadini, che generosamente hanno contribuito affinché ciò si potesse realizzare.
Per una scelta nostra, abbiamo deciso, fin da subito, che sarebbero stati resi noti i nomi di coloro hanno dato il loro apporto a questa nobile causa.
Probabilmente ci dimenticheremo qualcuno, ce ne scusiamo, ma tenteremo lo stesso ad elencarli tutti:
GRAZIE a…
– chi ha fornito beni di prima necessità, merci, contributi e anche carburante per i nostri mezzi;
– a Voi cittadini di Brolo che avete donato generosamente e gratuitamente;
– ai commercianti, la pescheria Ocean Crostacei di Sandro Pintabona, il mulino Mecfea dei f.lli Princiotta, il panificio Magia dei Sapori, il panificio Antica Panetteria, il frantoio il Casale dell’ulivo di Ricciardello, la pasticceria Antonio Raffaele, la Baita delle Delizie di Benito Iuculano, la cartoleria Mondo Copie di Nunzio Maniaci e la farmacia della dott.ssa Ferri.
-gli imprenditori, la Ecoedist s.r.l. di Starvaggi, la Castrovinci Costruzioni, la Ricciardello Costruzioni, la Plastitalia di Lenzo e la ditta di Franco Vitanza.
– i singoli cittadini e le associazioni, la famiglia Giuffrè Pippo con i Figli, il sig. Nunzio Masotto, il sig. Enzo Ricciardo, la dott.ssa Maria Briguglio e la sorella Marisa, l’associazione NOI, il sig. Babilio, i consiglieri comunali Irene Ricciardello, Gaetano Scaffidi, Marisa Bonina e Carlo Miracola ed il commercialista Vincenzo Princiotta.
– allo scatolificio La Rosa di Milazzo per l’ingente donazione degli imballaggi.
– al Comune di Brolo che ha dato la sua disponibilità.
A Loro, a Voi, va il nostro Grazie per averci dato la possibilità di aiutare tutti, e a tal proposito, ricordiamo di contattarci se qualche altra famiglia sul nostro territorio, avesse la necessità di ricevere beni, la protezione civile con sede in piazza stazione, è lieta di continuare ad aiutare, con ciò che è in suo possesso.
Infine, dopo i Grazie più sentiti, un ultimo ma non meno importante, l’associazione vuole farlo pubblicamente a tutti i suoi volontari, che con dedizione, anche rischiando e togliendo tempo alle proprie famiglie, si impegnano a portare avanti tutte le iniziative in questo periodo.
GRAZIE dalla PROTEZIONE CIVILE di Brolo