Tre operatori sanitari in servizio presso il reparto di cardiologia di Sant’Agata Militello sono risultati positivi al Covid-19. La notizia è arrivata questa mattina e ha portato subito alla chiusura del reparto.
Si tratta di due infermierei e un Oss, residenti nell’hinterland, che avevano eseguito il tampone nei giorni scorsi, dopo che un familiare ero risultato positivo. Sottoposto a tampone tutto il personale del reparto di cardiologia del nosocomio santagatese, le cui attività sono state adesso sospese.
Il dott. Salvatore Oriti, dirigente medico 1° livello, che nelle scorse ore ha lavorato a contatto con uno dei tre risultati positivi, ha deciso immediatamente di adottare l’auto isolamento in attesa del risultato del tampone eseguito il 30 marzo scorso.
Al momento il medico acquedolcese, che è anche vice sindaco del comune tirrenico, ha fatto sapere di non avere alcun sintomo e che nei prossimi giorni si sottoporrà ad un nuovo tampone e ai test anti covid. Fino ad allora resterà in isolamento volontario anche lontano dai propri familiari.