Ultimo appuntamento, lunedì scorso, per questa tre giorni della 26ª Fiera Regionale del Salame e dei prodotti tipici agroalimentari “Val di Sant’Angelo – Sapori di Sicilia”. L’appuntamento per la 27edizione è fissato per la prossima estate. Il terzo salotto tematico è stato dedicato alla Nocciola ed ai dolci tipici del territorio.
Il salotto tematico – il terzo dopo quelli dedicati al Salame ed ai formaggi isolani, è stato improntato sulla nocciola “tesoro dei nebrodi” e sui dolci tipici isolani.
Nel “salotto” allestito all’interno del palatenda ospiti del sindaco, Francesco Paolo Curtorillo e di Massimo Scaffidi (conduttore giornalista) ci sono stati Enzo Ioppolo, vicepresidente Associazione Nazionale – Citta della Nocciola , da sempre in prima linea per la difesa, la salvaguardia e la valorizzazione di questo prodotto d’eccellenza e l’agronomo Basilio Galati.
Soddisfatto del successo dell’evento il sindaco Cortorillo che ha ringraziato tutti coloro che si sono impegnati e prodigati per la riuscita della manifestazione a partire dai funzionari La Guidara e Scaffidi, che hanno curato procedure, piani di sicurezza, l’iter del finanziamento e la stessa ottimizzazione dell’expò al quale hanno partecipato 19 realtà impreditoriali e tra queste i due consorzi di tutela del Salame Sant’Angelo (igp) con i suoi 6 imprenditori, e quello della Provola dei Nebrodi con i suoi produttori.