Anche per il Natale 2019 lo slogan dell’amministrazione comunale guidata dal Sindaco dr. Francesco Paolo Cortolillo è “Tu puoi fare più bello il Tuo paese”.
Una iniziativa consolidata che nasce da un’idea di tanti anni orsono dell’attuale vice Sindaco, con delega allo Sport Turismo e Spettacolo, Pippo Palmeri, con l’obiettivo principale di abbellire Sant’Angelo nel periodo natalizio e ricreare i connotati di un ‘Paese-Presepe’ fermamente convinto che, indipendentemente dai ruoli e dalle appartenenze, nessuno è esente dalla responsabilità di curare e decorare i luoghi in cui vive.
Un’idea che mira principalmente ad abbellire e addobbare a festa il paese, con l’allestimento di balconi, portali, vetrine, alberi di Natale, ma soprattutto del tradizionale presepe nei vari angoli di Sant’Angelo, inserendo come elemento caratterizzante l’Angelo, simbolo del paese.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di ricreare i connotati di un vero e proprio ‘Paese-Presepe’, così come descritto dalla poetessa e musicista Anita Saitta nei seguenti versi: “Tra li muntagni pari chi è ammucciatu, tutti a munzeddu li sò casi stisi… commu ‘n presepi… e veni nominatu: Sant’Anciulu di Brolu, u mè paisi!”.
All’iniziativa “Tu puoi fare più bello il Tuo paese”, grazie alla grande partecipazione di cittadini ed all’ottimo successo in termini di visibilità delle scorse edizioni, si abbina un contest fotografico che promuove il paese anche sul web. Dovranno essere prodotte delle foto di balconi, portali, vetrine, alberi di Natale e presepi. Le foto, che dovranno essere in formato jpg, vanno inviate tramite messaggio privato alla pagina facebook ‘Comune di Sant’Angelo di Brolo’ o all’indirizzo email ‘santangelopaesepresepe@gmail.com’ entro e non oltre il 19/12/2019. I criteri per partecipare al concorso saranno resi noti nei prossimi giorni.
Ufficio Stampa Comune di Sant’Angelo di Brolo