Perfezionate le pratiche per l’iscrizione alla serie B1, la Volley Brolo si appresta ad affrontare un nuovo campionato di serie nazionale; per pianificare al meglio la stagione si è svolta la prima riunione operativa tra la dirigenza, la quale ha dato l’incarico di direttore generale a Enzo Di Luca, che è già al lavoro per completare lo staff operativo per il momento composto da Alderigo Dainotti, Adriana Palmeri, Alessandro Rizzo, Antonio Scaffidi, Salvatore Garito, Marica Puglisi, Emanuele Ricciardo, e gli storici fotografi Pidonti. Tutti coloro i quali vorranno collaborare saranno i benvenuti.
Il ridimensionamento del budget ha costretto la dirigenza a malincuore a rinunciare all’impegnativo campionato di A2, ma la partecipazione al campionato di serie inferiore vuole essere un segno di continuità del lavoro che è stato fatto in quanto Brolo negli ultimi anni ha rappresentato la massima espressione del volley siciliano.
Obiettivo principale che la società si è dato sarà quello di valorizzare il settore giovanile, già impiegato largamente nel campionato precedente con risultati lusinghieri, confermando l’allenatore Omar Pelillo e i giovani del vivaio, Alessandro Vitanza, Peppe Bonina, Costantino Mirenda e Giorgio Guglielmo, nonché attivando diverse trattative per inserire alcuni atleti di comprovata esperienza al fine di allestire un roster che possa garantire una buona competitività.
La Volley Brolo è stata inserita nel girone C del campionato di serie B1 con ad altre 11 compagini che rappresentano le formazioni poste più a sud, nonostante ciò dovranno essere affrontate alcune trasferte che impegneranno i colori bianco-blu fino in Lazio. Le squadre inserite nel girone C sono le neopromosse Gela, Aversa e Latina, le ripescate Lagonegro, Cinquefrondi e Martina Franca, le riconfermate Civita Castellana, Potenza, Cosenza e Trapani, infine completa la lista il Club Italia formazione allestita dalla Federazione e che vuol continuare il buon lavoro che è stato fatto in questi anni che ha portato atleti come Vettori, Lanza e Mazzone a vestire la maglia della nazionale maggiore.
Il ritorno nella terza serie nazionale comporterà la disputa delle partite casalinghe nella palestra di via Quasimodo di Brolo, arena temuta da tutte le squadre avversarie per il particolare calore della tifoseria alla quale i colori bianco-blu si affideranno come settimo uomo in campo per entusiasmare gli appassionati della pallavolo.
Il calendario della nuova stagione vedrà i “Leoni” fare il loro debutto in casa contro la debuttante Lagonegro il 19/10/14, mentre il turno successivo s’affronterà in trasferta il Martina Franca al Pala Wojtyla. Nei prossimi giorni provvederemo ad aggiornarvi sui movimenti di mercato in casa brolese.
L’addetto stampa
Alderigo Dainotti