Conto alla rovescia per il Gran Galà del Gelato, che di fatto lancia l’estate brolese 2019. Un evento enogastronomico voluto dall’amnistrazione comunale guidata dal sindaco Pippo Laccoto (assieme agli assessori e consiglieri comunali) per rilanciare un prodotto, tanto caro alla cittadina tirrenica, che nel passato ha portato sempre migliaia di persone che hanno rimpito il corso principale.
Infatti, la via Vittorio Emanuele, come consuetudine sarà la location del percorso del gusto, che inizierà alle ore 20.30 dove saranno ubicati gli stand dei cinque bar protagonisti che permetteranno di degustare diversi gusti di gelato.
Vi aspettiamo in tanti domani per trascorrere una serata in allegria, con musica, spettacoli e per gustare il miglior gelato di Sicilia, preparato dai maestri pasticceri brolesi! cosi scrive il primo cittadino Giuseppe Laccoto, sottolineando che il “Gran Galà del Gelato, è un evento tanto atteso e che tanto lustro ha dato a Brolo in passato viene finalmente riproposto grazie ad un grande lavoro di squadra. Musica, divertimento e il miglior gelato di Sicilia vi aspettano domani sera lungo il Corso Vittorio Emanuele vestito a festa!”
Gli fa eco il vice sindaco ed assessore al commercio Carmelo Ziino, che spiega che “il Galà del Gelato torna ad essere uno degli appuntamenti importanti dell’estate brolese. Un evento che vedrà non soltanto la valorizzazione di un prodotto di eccellenza del nostro Paese, ma il contributo attivo di tanti commercianti che in occasione del Galà hanno promosso iniziative speciali e promozioni particolari. Da domani però parte anche il percorso teso ad inserire il Gelato brolese tra i prodotti di origine comunale di grande qualità, sulla scorta di un regolamento approvato in consiglio qualche anno addietro e che l’attuale amministrazione intende valorizzare per rafforzare l’immagine di Brolo”.
Nuccio Ricciardello, assessore al turismo, in poche battute ci dice: “Il Gran Galà del gelato rappresenta la perfetta sintesi di unione tra le associazioni, Infatti, l’associazione carristi (guidata da Tony Rifici) e la Pro Loco (presidente è Cristiano Vitanza) gli artigiani locali per far sì che questa manifestazioni diventi un fiore all’occhiello dell’estate brolese 2019 e dell’estate prolessi future. Inoltre, conclude Ricciardello, abbiamo e daremo talmente importanza alla grande tradizione artigianale di Brolo che insieme all’assessorato al commercio (Carmelo Ziino) inizieremo il percorso del marchio Deco del Gelato Gelato brolese.”
Buon Gelato a Tutti!!!!
Questi i gusti che si potranno assaggiare: “Crema Limone” by Bar Pasticceria Camelia – “Sapori di Bosco” by Pasticceria Antonio Raffaele – “Gelato alla Malvasia” by Central Bar, “Principe di Lancia” by Pasticceria Ignazio Raffaele e “Amo Brolo” by Bar dei Portici.