Il 12 luglio, alla Marina di Capo d’Orlando, un convegno formativo promosso dall’Associazione datoriale ConfimpreseItalia che punta ad essere un vero e proprio laboratorio di idee dove professionisti saranno a confronto professionisti e consulenti, ma anche funzionari dediti al controllo ispettorato del lavoro per dare un maggiore contributo alle PMI agli artigiani e a tutti coloro che vogliono contribuire a sostenere lo sviluppo delle competenze e delle abilità dei lavoratori, per favorire la crescita, la competitività e la capacità di innovazione del sistema economico produttivo aziendale.
Un convegno articolato su più interventi che vede interagire diversi partner come appunto l’Associazione datoriale ConfimpreseItalia e il FonARCom che è il Fondo Paritetico che offre molteplici strumenti di finanziamento e che garantisce un supporto completo ad aziende, professionisti ed enti di formazione.
A partire dalle ore 15,30, alla Marina d’Orlando, si svolgerà un Fo.Cu.S. da parte di FonARCom che vuole, altresì, rappresentare un utile strumento volto alla valorizzazione della performance aziendale, in un’ottica di miglioramento del vantaggio competitivo della singola impresa aderente, anche attraverso il potenziamento delle competenze generali, trasversali e specialistiche dei propri lavoratori e lavoratrici.
L’organizzazione dell’Evento è stata curata da ConfimpreseItalia rappresentata dal presidente Provinciale di Messina Dott.ssa Scaffidi che trae dal sistema nazionale la mission di creare sempre sinergia tra le imprese e i professionisti e i fondi paritetici, con certezze e chiarezza delle regole.
Presente il presidente provinciale Dott. Maurizio Adamo e il rappresentante nazionale dei giovani Consulenti del Lavoro Dott. Giuseppe Pagliuca.
Il dibattito sarà condotto da Massimo Scaffidi, e si declinerà su diversi tematiche.