Dal 1 al 4 Luglio le reliquie di Santa Bernadette saranno nella chiesa di Maria SS. di Lourdes della frazione Gliaca di Piraino. Infatti, come scrive il Vescovo Guglielmo Giombanco della diocesi di Patti, “da giorno 27 aprile sino al 24 agosto 2019, il reliquario di Santa Bernadette Soubirous sarà in Italia.
L’urna, contenente una costola della santa, partita da Lourdes, toccherà durante la sua peregrinatio italiana, 34 Diocesi della penisola italiana”. Sarà una tre giorni ricca di momenti di liturgia, condivisione e di preghiera, in cui i fedeli avranno la grazia di poter sostare davanti al reliquiario di Colei a cui apparve la Madonna nella grotta di Massabielle, e che venne canonizzata l’8 dicembre 1933 da Papa Pio XI.
“Un grande dono che la Vergine Maria fa alla nostra Diocesi e alla nostra Parrocchia a lei intitolata”, ha affermato Padre Antonio Mancuso della Parrocchia Maria SS. di Lourdes.
“Grazie al nostro Vescovo per aver reso possibile questa visita. Grazie all’ufficio Liturgico Diocesano e ai Cappellani responsabili della pastorale sanitaria per aver collaborato alla stesura del programma.