Messina – L’Inps comunica un miglioramento dei servizi per l’utenza

La direzione provinciale INPS di Messina informa che nei prossimi giorni il sistema di accesso ai propri sportelli informativi sarà interessato da importanti novità, nell’ottica del costante miglioramento del livello dei servizi all’utenza.

In particolare, il sistema di accesso su prenotazione, attivo in tutta la provincia dallo scorso 4 marzo, ha riscosso il favore dell’utenza, avendo consentito di ridurre notevolmente i tempi di attesa e di migliorare la qualità del servizio erogato.

Partendo dal gradimento riscontrato e dai suggerimenti espressi dai cittadini, adesso l’Istituto rafforza il sistema di prenotazione, ampliando canali e fasce orarie di contatto.

Pertanto, da martedì 28 maggio 2019, per prenotare l’accesso agli sportelli informativi di una struttura INPS della provincia di Messina, gli utenti potranno:

  • telefonare al Contact Center INPS componendo il n. 803 164 (gratuito da telefono fisso), oppure il n. 06 164 164 (da cellulare a pagamento secondo tariffa). Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 20 e il sabato dalle ore 8 alle ore 14;
  • collegarsi al sito internet www.inps.it, accedendo in possesso di PIN al servizio “Sportelli di Sede”;
  • accedere con dispositivi mobili all’applicazione INPS Mobile, scaricabile dagli store per android e iOS, visitando la sezione “Sportelli di Sede”.

Inoltre, esclusivamente per l’Agenzia Prestazioni e servizi individuali di Messina, via Capra, le prenotazioni possono essere chieste anche:

  • via e-mail, scrivendo alla casella prenotazioni.messina@inps.it e indicando i riferimenti di chi verrà allo sportello (cognome, nome e codice fiscale), un recapito (numero del cellulare) e il motivo dell’accesso.

Il servizio assegnerà data e ora per l’accesso, rilasciando all’utente un codice di prenotazione.

fonte: amnotizie
}