L’ Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Marzullo centra un altro importante obiettivo per la comunità di Floresta. La caparbia determinazione del primo cittadino, consapevole delle potenzialità del proprio Comune, ha intrapreso iniziative con il coinvolgimento dell’Ente Parco dei Nebrodi
e della Provincia Regionale di Messina per la ristrutturazione e l’utilizzo dell’immobile denominato “ Hotel Rifugio Santa Croce”, di proprietà della Provincia Regionale di Messina.
La struttura, da anni abbandonata e fatiscente, tornerà a nuova vita per assicurare servizi in ambito turistico per la valorizzazione del territorio.
L’iniziativa sinergica tra i suddetti Enti è valsa ad ottenere il finanziamento del progetto di ristrutturazione dell’immobile, intercertando le opportunita finanziarie del POFESR 2007/2013 – Pist. 20, per l’importo di € 694.280,00, concesso dall’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente.
I lavori, già appaltati, sono prossimi ad essere avviati e consentiranno di dotare il territorio dei Nebrodi di una ulteriore risorsa per promuoverne il patrimonio naturalistico di indubio pregio in collaborazione con altre attrattive culturali già presenti a Floresta quali il Museo della Civiltà Contadina e il Palazzo Landro – Scalisi, inaugurato in occasione della festività della patrona S. Anna.
Con questo nuovo traguardo l’amministrazione comunale di Floresta conferma, a pieno titolo, il ruolo di ente di riferimento e volano per lo sviluppo del territorio essendo riuscita ad invertire il trend negativo causato dalla persistente crisi economica. In controtendenza con la diffusa situazione di difficoltà che si continua a registrare soprattutto nei paesi dell’entroterra, Floresta sta registrando in questi ultimi anni una sensibile crescita economica con oggettivi vantaggi per la cittadinanza che trae beneficio dal circuito virtuoso
innescato dall’amministrazione Marzullo.