Il nuovo sindaco, Emanuele Galati Sardo, ha distribuito le deleghe agli assessori nominati. Si tratta di Luisa Foraci, Mauro Agostino Ninone, Carmela Paterniti Martello e Carmelo Paterniti Barbino.
LUISA FORACI
47 anni, avvocato, nominata anche vice sindaco, ha le deleghe in materia di legalità, trasparenza e anti-corruzione, riforme dello statuto e dei regolamenti comunali, sanità, relazioni con la stampa;
MAURO AGOSTINO NINONE
47 anni, titolare di un esercizio commerciale, deleghe in materia di commercio e artigianato, turismo e marketing territoriale, polizia municipale e viabilità, sport e spettacolo, politiche giovanili e associazionismo.
CARMELA PATERNITI MARTELLO
47 anni, deleghe alle politiche sociali e pari opportunità, istruzione, famiglia, beni culturali, memoria e identità.
CARMELO PATERNITI BARBINO
36 anni, deleghe a urbanistica ed edilizia privata, servizio idrico integrato e rete fognaria, politiche energetiche, innovazione tecnologica e informatizzazione, bilancio, patrimonio e autoparco.
Il sindaco Emanuele Galati Sardo per sé ha invece mantenuto: decoro urbano, verde pubblico e tutela del territorio, personale, ambiente e rifiuti, agricoltura e zootecnia, politiche intercomunali, politiche comunitarie, lavori pubblici, servizi cimiteriali, pubblica illuminazione e protezione civile.