Gioiosa Marea – Natale più caldo per tutti… con l’albero dell’Amore

L’albero dell’Amore, per un Natale più caldo per tutti. L’iniziativa viene da un’idea della dott.ssa Giuliana Scaffidi, presidente dell’associazione onlus ”Uno spiraglio di gioia”, che chiede all’Amministrazione comunale di “prestare” e mettere a disposizione dei cittadini che desiderano sposare la causa, solo per il periodo natalizio, una piazza qualunque, avente anche un solo albero, ed utilizzarla come luogo del dono.

 

Vuole essere un aiuto concreto – dice la dott.ssa Scaffidi – per i tanti che vivono disagi e povertà che, a volte, per dignità e pudore, non manifestano. Sarebbe un bel segnale per un Natale realmente solidale. Con attenti messaggi, divulgati in ogni dove, si può chiedere alla cittadinanza, a chi può e a chi vuole vuole, di acquistare dei capi di abbigliamento, lasciarli visibili, appendendoli ai rami dell’albero o posizionandoli nel tronco o sotto l’albero. Tante sono le situazioni di disagio – continua la presidentessa – che oggi viviamo, anche nel nostro piccolo paese. Io ne sono testimone. Con un messaggio d’amore, ogni persona bisognosa, nella propria discrezione (anche di notte) potrà recarsi nella suddetta piazza e “ritirare” un capo, magari da indossare a Natale”.

I doni che nessuno prenderà, dopo le festività natalizie, saranno devoluti in beneficienza.

“Uniamo l’umanità – conclude Giuliana Scaffidi – anche attraverso questi gesti, che non sono simbolici, ma concreti. Diamoci una mano…concretizziamo l’ AMORE. Questo piccolo regalo è un simbolo di fratellanza. Credo troppo in Dio per renderlo responsabile di un mondo così assurdo”.

}