Ancora nessuna notizia positiva per il giovane 22enne Vincenzo, che da ieri pomeriggio viene cercato nelle acque antistanti il centro tirrenico. Stamattina sono riprese le ricerche, che erano state interotte a tardissima notte, condotte dalla Guardia Costiera, dai carabinieri, dai vigili urbani e da numerosi volontari, che con le loro barche sono scese in acqua alla disperata ricerca di questo giovane.
Sul posto anche un elicottero della capitaneria di Porto che sta proseguendo la perlustrazione anche stamattina. L’allarme era scattato ieri pomeriggio intorno alle ore 18.00, dopo che Vincenzo, dalla corpuratura esile e con problemi di salute, era stato visto che nuotava e si stava dirigendo verso lo scoglio, ma che non era più tornato a riva.
Da Palermo, stamattina si attendono gli uomini del nucleo subacquei dei carabinieri. Il cerchio delle ricerche si è allargato, visto che le correnti da ieri sera spingono verso la zona ad ovest di Brolo, tra Malpertuso, Ponte Naso e Capo D’Orlando e quindi si ipotizza che il giovane possa essere stato trascinato lontano dalla spiaggia brolese.
Ieri sera anch eun appello del primo cittadino brolese Irene Ricciardello: “APPELLO AI PESCATORI, ai proprietari di barche…. uscire alla ricerca di un ragazzo disperso in mare… un gesto di solidarietà sociale, umana….necessaria per essere vicina ad un famiglia affranta dal dolore…. per farla sentire meno sola”.