Brolo – La seconda giornata di festeggiamenti di Maria S.S Annunziata, con giochi, animazione e “Pane Cunzatu”

Seconda giornata di festeggiamenti in onore  della patrona, Maria S.S Annunziata,  la festa  proseguirà sino a domenica 27.

Il programma curato dall’Associazione Turistica Pro Loco di Brolo è frutto della collaborazione sinergica con l’amministrazione comunale e la parrocchia Maria S.S Annunziata di Brolo.

Il programma di oggi 25 maggio 2017

Dalle 18.00 alle ore 24.00  – Serata di giochi di strada e animazione in Via Verdi (dietro Oratorio) gare fra le famiglie dei quartieri, giochi, laboratorio bolle, gonfiabili e animazione per i bambini, karaoke e balli di gruppo,  “Pane Cunzatu” e ed il gran finale con Brumangi senza mani (a cura del Gruppo Oratorio Parocchiale)

Proprio su questa giornata, il parroco Don Enzo Caruso, ha voluto sottolineare che deve essere un pomeriggio dove genitori e figli, dei vari quartieri del paese, stiano assieme e partecipano ai vari giochi e momenti di svago. La parrocchia in questa giornata di festa vuole recuperare tutte le dimensioni della festa, quella religiosa, quella popolare, quella relazionale. Il successo dell’iniziativa,  continua padre Enzo, sarà vedere gli animatori che con tante famiglie tutti insieme giocheranno e si divertiranno. Il fatto di offrire il “Pani Cunzatu” è un valore simbolico, perchè nella fede cristiana è Cristo il pane. Stiamo insieme, facciamo un pò di amicizia, di fraternità, mangiamo insieme.

 

}