Castell’Umberto & Piraino – Muore la dirigente Rina Ceraolo. Notizia che lascia tutti attoniti!

Rina Maria Ceraolo Spurio, classe 1954 di Gliaca di Pirano, dirigente dell’Istituto Comprensivo di Castell’Umberto che comprende i Comuni di Castell’Umberto, Sinagra, Raccuja, Ucria e Floresta e venuta a mancare all’improvviso al Policlinico di Messina dove era stata ultimamente ricoverata.

Pare che la professoressa Spurio, molta conosciuta nel comprensorio, sia stata poco bene nell’ultimo periodo ma nessuno pensava a così tragico epilogo. La notizia è arrivata come una mazzata tra amici, parenti e conoscenti lasciando tutti attoniti.

Attiva, preparata e corretta trascorreva lunghe ed estenuanti ore di lavoro, saltando, a volte, anche i pasti. “Lo faccio – diceva per il bene della scuola e degli alunni”.

I funerali si svolgeranno domani pomeriggio alle 16.30 nella Chiesa Maria S.S di Lourdes di Gliaca di Piraino. Il sindaco di Castell’Umberto, Enzo Lionetto, per la giornata ha proclamato il lutto cittadino, in segno di riconoscimento istituzionale ed affettivo verso la dirigente che è stata tantissimi anni nel centro nebroideo.

Enzo Caputo

Sentite condoglianze ai familairi da parte del direttore e della redazione di Nebrodi24 

}