Dopo la presentazione delle liste al comune, nel centro nebroideo entra subito nel vivo la competizione elettorale tra il sindaco uscente Enzo Lionetto e l’avvocato Veronica Armeli. Infatti, entrambi i candidati già domani sera saranno nella villa comunale a presentare i loro candidati al consiglio comunale ed una parte degli assessori che hanno scelto per formare le loro future giunte.
Lionetto con la sua lista “Insieme per Crescere – Noi non Io 2.0” alle 18,30 invece Armeli con la lista “Condivivi Castell’Umberto – Armeli Sindaco” alle 21,30. Obiettivi diversi quelli dei due candidati a sindaco. Per il medico Lionetto, il suo programma, dovrà partire e camminare su quattro pilastri fondamentali, la continuità ammnistrativa, la rappresentanza politica, la rappresentatività politica e governabilità”.
Sul fronte opposto, invece Armeli ci spiega che he la sua candidatura vuole essere una chiusura con la politica del passato perché rappresenta tanti aspetti del paese, varie generazioni e varie professionalità. Punti, conclude l’avvocato che ci porteranno a rispondere alle varie esigenze di tutti, lo consideriamo infatti un valore aggiunto”.