Nell’ambito dell’educazione alla cultura della legalità, l’Istituto comprensivo continua la sua offerta formativa nell’ambito del PTOF.
Infatti, dopo l’Incontro dello scorso 13 aprile tra gli agenti della Guardia di Finanza e gli alunni della scuola primaria di Brolo su programmi educativi di legalità economica, domani mattina è in programma un incontro finalizzato all’educazione alla legalità tra il Capitano dell’Arma dei Carabinieri di Patti e gli alunni della Scuola Secondaria di Brolo presso la sala mensa di via Libertà.
Interverranno:
Il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Maria Ricciardello;
Il Sindaco del Comune di Brolo, Dott.ssa Irene Ricciardello;
Il Capitano dell’Arma dei Carabinieri di Patti, Dott. Marcello Pezzi.
Nella stessa giornata a partire dalle ore ore 11.00, presso presso la struttura del Palatenda Comunale di Brolo sita in Piazza Annunziatella, ci sarà un incontro con i genitori e gli alunni della Scuola Secondaria di tutto l’Istituto (Brolo, Ficarra, Sant’Angelo di Brolo), sul tema del Bullismo e del Cyber Bullismo, organizzato dalla referente per il bullismo e cyberbullismo, prof.ssa Graziella Casella, e dal Comitato Genitori, con il patrocinio del Comune di Brolo.
Interverranno:
Il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Maria Ricciardello;
Il Presidente del Comitato Genitori, sig.ra Marika Puglisi;
Dott.ssa Ines Catania, Psicologa, Psicodiagnosta;
Avv. Giuseppe Missimi.
Sull’argomento, il dirigente scolastico Maria Ricciardello, scrive che ” si ringraziano i docenti che quotidianamente si impegnano per promuovere negli alunni l’ acquisizione delle competenze sociali e civiche, la sensibilizzazione al rispetto delle regole e dei valori fondanti della convivenza umana, il riconoscimento dei diritti e l’osservanza dei doveri. Si ringraziano, inoltre – continua la dirigente – i genitori e i rappresentanti delle Istituzioni che collaborano in questa iniziativa di educazione alla legalità, finalizzata ad incrementare negli studenti la consapevolezza del loro ruolo di cittadini, titolari di diritti e di doveri che investono tutti gli ambiti della vita civile e sociale”.
Ecco il programma di consulenza e tutela per i minori contro le insidie del web CYBERBULLISMO GROOMING PORNOPEDOFILIA ONLINE, che si parlerà durante il convegno clicca qui